Ultima modifica: 24 Maggio 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > L’amicizia è di moda!

L’amicizia è di moda!

ITE Tosi - Grammar School Maidstone

Dopo la bella esperienza di mobilità che ha coinvolto 12 studentesse della 4AT, volate a Maidstone, nel verdeggiante Kent inglese, lo scorso mese di marzo, è ora giunto il momento di ricambiare l’ospitalità ricevuta dalle amiche inglesi della scuola Invicta Grammar School di Maidstone. Dal 22 e fino al 28 maggio, 12 ‘British students’ della scuola partner, sono in visita presso il nostro istituto e insieme alle nostre studentesse stanno partecipando a varie attività didattico-culturali tra le quali occorre sicuramente  citare una lezione sulle strategia di marketing di Moschino, tenuta dalla prof.ssa Inalba, essendo proprio il marketing della moda il topic dello scambio. Le studentesse inglesi studiano infatti per diventare le designers del futuro ed a Milano, grazie alla visita agli Armani Silos e al quadrilatero della moda, nonché alla mostra temporanea di arte e tessuti “Miniartextil Humans” presso il Museo del Tessile di Busto Arsizio, potranno accrescere certamente le loro conoscenze, attingendo idee da uno dei comparti che ci rende unici agli occhi del mondo intero.

Lo scambio è altresì finalizzato alla reciproca crescita culturale e formativa e al miglioramento dell’uso della lingua inglese. Tra le altre finalità vi è anche la comprensione ed il confronto delle rispettive abitudini e stili di vita. Durante il soggiorno le nostre ospiti avranno anche modo di partecipare a visite guidate a Como e Milano e discussioni su temi di interesse comune per loro pensati anche con altre classi.

Un modo unico e coinvolgente di sperimentare direttamente lo stile di vita italiano, nonché assaggiare i migliori piatti della nostra cucina preparati dalle famiglie ospitanti.