Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Le attività del gruppo di volontariato del Tosi

Le attività del gruppo di volontariato del Tosi

volontariatoIn piscina Manara con ragazzi diversamente abili della Onlus Liberi di crescere

volontariato

Tra le attività del gruppo di volontariato attivo presso il nostro Istituto, c’è l’affiancamento durante il corso di nuoto a bambini e ragazzi con disabilità.

L’Associazione Liberi di Crescere onlus propone un corso di nuoto bisettimanale presso la piscina Manara di Busto, durante il quale i giovani volontari scendono in vasca con gli atleti, sotto l’occhio vigile di istruttori di nuoto paralimpico.

L’associazione propone anche attività ricreative durante i fine settimana, dal cinema, al bowling, allo zoo …, per trasformare il tempo libero in momento di condivisione e socializzazione.

Le studentesse e gli studenti che partecipano regolarmente a queste attività sono Federico Sciumè di 5ER, Aurora Elli di 5BR, Ylenia Ranieri  di 5DF, Laura Guerra di 2ACLIL, Samuele Radice di 1HCLIL.

Chiunque volesse avere maggiori informazioni può rivolgersi a loro e alla prof.ssa Luraschi.