Lettera aperta al futuro Presidente del Parlamento europeo
La 5DL, per il 25 aprile, propone una “Lettera aperta al futuro Presidente del Parlamento europeo”
Sarà presentato ufficialmente nella Sala del Consiglio Comunale di Busto Arsizio, la mattina del prossimo 25 aprile, l’elaborato con il quale le studentesse e degli studenti della CLASSE 5DL del nostro Istituto hanno partecipato al concorso “Il valore della libertà: per un’Europa di pace e democrazia. Solo un sogno dei fondatori?”
Viene così dato un importante riconoscimento al lavoro alla classe 5DL, che nell’ambito delle attività di Cittadinanza e Costituzione, svolte durante l’anno, ha approfondito in particolare i temi della pace e del ruolo delle istituzioni internazionali.
Il concorso è stato indetto dall’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio in occasione del 69° anniversario della Liberazione ed è stato indirizzato a tutti gli studenti delle scuole superiori della città di Busto.
La classe 5DL ha prodotto una “Lettera aperta al futuro presidente del Parlamento Europeo”. Partendo dalla considerazione che il prossimo Presidente del Parlamento europeo sarà eletto direttamente dai cittadini europei, sono state formulate valutazioni critiche, proposte e auspici per il futuro degli ideali europei. Il testo della lettera è presentato sotto forma di video.
La presentazione avverrà alle ore 10,30 del 25 aprile ,nella Sala del Consiglio presso il Municipio di Busto Arsizio
Gli Studenti, i Docenti, i Genitori e il Personale sono invitati a partecipare.