Ultima modifica: 20 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Lettera aperta al futuro Presidente del Parlamento europeo

Lettera aperta al futuro Presidente del Parlamento europeo

La 5DL, per il 25 aprile, propone una “Lettera aperta al futuro Presidente del Parlamento europeo”

Sarà presentato ufficialmente nella Sala del Consiglio Comunale di Busto Arsizio, la mattina del prossimo 25 aprile,  l’elaborato  con il quale le  studentesse e degli studenti della CLASSE 5DL  del nostro Istituto  hanno partecipato al concorso “Il valore della libertà: per un’Europa di pace e democrazia. Solo un sogno dei fondatori?”

Viene così dato un importante riconoscimento al lavoro alla classe 5DL, che nell’ambito delle attività di Cittadinanza e Costituzione, svolte durante l’anno,  ha approfondito in particolare i temi della pace e del ruolo delle istituzioni internazionali.

Il concorso è stato indetto dall’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio in occasione del 69° anniversario della Liberazione ed è stato indirizzato a tutti gli studenti delle scuole superiori della città di Busto.

La classe 5DL  ha prodotto  una  “Lettera aperta al futuro presidente del Parlamento Europeo”. Partendo dalla considerazione che il prossimo Presidente del Parlamento europeo sarà eletto direttamente dai cittadini europei,  sono state formulate valutazioni critiche,  proposte  e auspici per  il futuro degli ideali europei.  Il testo della lettera è presentato sotto forma di video.

La presentazione avverrà  alle ore 10,30 del 25 aprile ,nella Sala del Consiglio presso il Municipio di Busto Arsizio

Gli Studenti, i Docenti, i Genitori e il Personale  sono invitati a partecipare.