Ultima modifica: 20 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > L’I.T.E. TOSI Scuola solidale

L’I.T.E. TOSI Scuola solidale

donaciboGrazie agli studenti, alle famiglie, ai docenti, al personale

donacibo

Il sindaco di Busto A. Gigi Farioli è intervenuto oggi durante l’assemblea degli studenti per premiare il nostro istituto nell’ambito del progetto Donacibo.

Si tratta della raccolta di generi alimentari organizzata dal banco di solidarietà La Luna onlus per aiutare 130 famiglie del territorio e promossa dall’amministrazione comunale per sostenere la responsabilità individuale e collettiva sul tema della lotta allo spreco del cibo, eredità culturale di Expo 2015.

La raccolta si è svolta in 30 scuole della città, tra cui 4 istituti superiori per un totale di 5300 Kg di alimenti.

L’I.T.E. Tosi si è classificato primo tra le scuole superiori con un totale di Kg 1144: kg 0,608 per studente.

Il sindaco ha sottolineato l’importanza di questo gesto di solidarietà, che coinvolge la mente e il cuore, il nostro essere uomini e promuove una cultura della generosità e della carità.

donacibo

Il premio è stato ritirato dagli studenti rappresentanti del gruppo di volontariato dell’istituto e delle classi più coinvolte (1HCLIL, 1ICLIL, 20CLIL, 3DF, 3AS, 3BR, 4BR, 5ER) e dalle proff.sse Luraschi e Dilerma che li hanno coordinati.