Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > L’ITE e "La Buona Scuola"

L’ITE e "La Buona Scuola"

Sabato 15 novembre l’ITE “Tosi” ha presentato Book in Progress a Matera alla presenza del Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini. (foto 1 foto 2 – foto 3).

Si è svolto sabato 15 novembre presso l’Auditorium Gervasio del Conservatorio di Matera l’evento di chiusura del lungo viaggio attraverso l’Italia del Ministero dell’Istruzione per far conoscere il documento ‘La Buona Scuola’ al Paese. Alla cerimonia, cui era presente il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, hanno partecipato diversi istituti che si sono fatti ambasciatori di esempi di scuola innovativa. A presentare l’eccellenza del progetto Book in Progress è stato chiamato il nostro istituto. Il prof. Massimo Tosi ha rappresentato l’ITE assieme a una delegazione di studenti dell’ITIS Majorana di Brindisi, a suggellare la vicinanza delle due scuole fondatrici della rete. Dopo aver delineato le caratteristiche dell’iniziativa, che coinvolge ormai quasi duecento scuole in tutta Italia, Tosi ha mostrato le potenzialità didattiche dei libri multimediali della rete, avviando una lezione in modalità “flipped” con gli studenti del Majorana, che hanno lavorato sul book di italiano; alla fine della manifestazione, gli studenti hanno mostrato i prodotti del loro lavoro al ministro Giannini, che si è vivamente congratulata.