Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Meeting all'ITE Tosi

Meeting all'ITE Tosi

Studenti e docenti della Savonia University di Kuopio -Finlandia- incontrano gli studenti del Tosi e gli imprenditori Comerio e Polinelli

Eccezionale il  meeting che si è tenuto al Tosi lunedì 31 marzo.

Una delegazione di 24 laureandi della Savonia University di Kuopio -Finlandia- ha incontrato i nostri studenti e gli imprenditori Riccardo Comerio della Comerio Ercole Spa e Riccardo Polinelli della Polinelli SRL  per verificare le difficoltà legate alla professione, quali sono le sfide da affrontare, quale è il contesto in cui operano.

Il tema dell’incontro – rigorosamente in inglese –  è stato  ” imprenditorialità e scuola, quale cooperazione?”, a conferma  che la collaborazione tra scuola e mondo del lavoro è una “questione internazionale” che interessa e appassiona tutti gli  operatori.

Tutti gli universitari finlandesi presenti seguono un corso di imprenditorialità pur provenendo da ambiti disciplinari diversi –  musica, economia, disegno – e vorrebbero nella vita adulta aprire un’attività imprenditoriale. Come molti dei nostri studenti.

(stampa: Informazione – Prealpina)