Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Modelli alternativi di Alternanza scuola lavoro

Modelli alternativi di Alternanza scuola lavoro

bolzanoAlternanza in scambio con scuole di Bolzano e Brindisi

bolzano

Sono al Tosi da una settimana e concluderanno il 31 marzo il loro tirocinio in aziende del nostro territorio, come ormai consuetudine, 27 allievi dell’istituto Kunter di Bolzano, ospiti dei nostri studenti di 4DF e di due studentesse di 3DR.

Sabato 25 marzo hanno trascorso una bella giornata, in pausa dalle aziende, visitando le isole borromee e il lago Maggiore.

I nostri studenti sono stati in alternanza nelle aziende di Bolzano nello scorso mese di gennaio

L’iniziativa viene seguita dalle prof.sse Brun e Ramponi.

Sono arrivati nel pomeriggio di domenica 26 marzo  i ragazzi pugliesi che faranno un’analoga esperienza ospiti dei nostri studenti e studentesse della 3AT e 3BT, sino all’8 aprile.

Sono 10 studentesse dell’istituto I.P.S.S.S. “F.L. Morvillo Falcone” di Brindisi accompagnate dal professor Claudio Bisanti e dalla prof.ssa Stefania Tomasi e 11 studenti e studentesse dell’IIS “don Milani-Pertini” di Grottaglie (provincia di Taranto) accompagnati dalla dirigente, Dott.ssa Beatrice Monopoli, e dai professor Vito Amico e Giovanni Morleo

Sarà anche l’occasione per far loro conoscere alcune realtà del settore tessile e moda di rilievo internazionale del nostro territorio.

L’attività è seguita dalla prof.ssa Chiara Dilerma

I nostri allievi faranno il tirocinio presso realtà turistiche pugliesi alla fine di maggio per due settimane.

lago