Ultima modifica: 9 Novembre 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Il Tosi a San Pietroburgo!

Il Tosi a San Pietroburgo!

Il gruppo degli studenti che ha accolto i partner russi lo scorso mese di settembre si trova ora, dal 6 al 12 novembre, a San Pietroburgo per ricambiare la visita, ospitati presso le famiglie dei loro corrispondenti.
I ragazzi hanno visitato la scuola, il Second Saint Petersburg Gymnasium, storico liceo di San Pietroburgo, fondato nel 1805 ed ubicato nel centro della città.
Hanno collaborato con i compagni in diverse attività: presentazioni e video relativi alla nostra scuola, alla nostra regione e al nostro Paese, hanno preparato un dibattito avente come tema “se sia meglio essere uno studente al TOSI” sostenuto dagli studenti russi, o invece ” se sia meglio essere uno studente al 2nd Gymnasium di San Pietroburgo” , sostenuto dagli studenti italiani, hanno discusso invece in gruppi misti sulle possibili opportunità di miglioramento dello scambio stesso in prospettiva futura.
Naturalmente non mancano le escursioni fuori città e le visite in una città che, della capitale dei Romanov mantiene ancora l’immagine di una città imperiale, bellissima anche in autunno, sotto cieli grigi e coperta di neve, ma con un’offerta culturale strepitosa.
Le foto ne sono una testimonianza.