Ultima modifica: 22 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Nuovo anno scolastico per gli studenti del quadriennale

Nuovo anno scolastico per gli studenti del quadriennale

Continua al Tosi la sperimentazione quadriennale che nello scorso mese di luglio è arrivata per la prima volta, e con successo, al traguardo dell’esame di stato.

Come di consueto per i ragazzi della sperimentazione l’anno scolastico inizia una settimana prima, per cui le aule dell’istituto sono già animate.

Un inizio particolare per le ragazze e i ragazzi della nuova prima, che dal Tosi sono subito partiti, accompagnati dai loro genitori, per Santa Caterina del Sasso di Leggiuno.

Qui, nella sede di Villa Bassetti, trascorreranno, insieme ai loro docenti, i primi tre giorni del nuovo anno per imparare a conoscersi e per apprendere il metodo che consentirà loro di affrontare con strumenti adeguati il percorso sperimentale che hanno scelto. Un modo diverso di fare scuola che comprende molte occasioni fuori aula e in classi virtuali.

Rassegna stampa:prealpina –