Nuovo corso IFTS Reti e Wireless 2016-17
Tecniche Per Il Networking: Il Mondo Delle Reti E Il Wireless”. Corso IFTS 2016-2017 – 95% Gli Occupati Per Ciascuna Delle Due Edizioni Precedenti
CORSO IFTS 2016-2017
TECNICHE PER IL NETWORKING: IL MONDO DELLE RETI E IL WIRELESS
Il 12 gennaio 2017 inizierà il corso post-diploma “Tecniche per il networking: il mondo delle reti e del wireless”, giunto alla terza edizione.
E’ un’opportunità formativa all’avanguardia, svolta per lo più in azienda e con metodologie innovative a scuola.
Lo conferma il successo dei precedenti corsi del 2015 e del 2016, che hanno garantito l’inserimento lavorativo del 95% dei partecipanti.
La maggior parte di loro confermati dalle stesse aziende presso le quali hanno svolto il tirocinio; altri hanno trovato occupazione entro 3 mesi dal termine del corso.
L’ ITE Tosi, capofila del corso, ha come partner ISISS Geymonat, ISIS Facchinetti, ACOF Olga Fiorini Cooperativa Sociale Onlus, EOLO Spa, Guttadauro Computers & Software srl, Università Carlo Cattaneo LIUC, e ha acquisito la partecipazione di e-ForHum, primario partner Cisco, e dell’Unione Industriali della Provincia di Varese.
Il percorso formativo è gratuito e prevede 400 ore di tirocinio e 600 ore di formazione svolta da professionisti con l’obiettivo di formare un profilo informatico specializzato nel settore delle telecomunicazioni e delle reti di computer.
I partecipanti, oltre al certificato finale di specializzazione tecnica superiore, avranno la possibilità di conseguire la certificazione Cisco CCENT Cisco Certified Entry Network Technician che costituisce il più diffuso requisito richiesto a Network Administrators e System o Field Engineers (sistemisti di rete e Sistemisti IT).
Il corso è destinato a 25 giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni residenti o domiciliati in Lombardia
Per ulteriori informazioni contattare: prof.ssa Ramponi Maria Rosaria – ITE Tosi Viale Stelvio, 173 – Busto Arsizio – tel. 0331 372011 – mariarosaria.ramponi@itctosi.va.it
Per partecipare alla selezione completare la domanda di iscrizione
Bando e domanda di iscrizione