Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Onorificenze a Benedetto Di Rienzo e Vanna Colombo Bolla

Onorificenze a Benedetto Di Rienzo e Vanna Colombo Bolla

Con grande emozione l’ITE “E. Tosi” partecipa all’attribuzione delle alte onorificenze di Commendatore e di Cavaliere della Repubblica a Benedetto Di Rienzo e a Vanna Colombo Bolla.

Con grande emozione l’ITE “E. Tosi” partecipa all’attribuzione delle alte onorificenze di Commendatore e di Cavaliere della Repubblica rispettivamente a Benedetto Di Rienzo, già Preside della nostra scuola, e a Vanna Colombo Bolla, storica Vicepreside che ha lavorato per lunghissimi anni al suo fianco.

Le motivazioni che accompagnano il conferimento sottolineano il prezioso lavoro che entrambi, intelligenze di rara capacità propositiva e di altrettanto grande efficacia attuativa, hanno svolto in una vita dedicata al servizio della Nazione, in una delle sue più importanti istituzioni, la Scuola, garantendo al proprio Istituto un posto preminente in ambito nazionale e riconosciuto ovunque anche sul piano internazionale.

L’investimento di energie e l’impegno che il prof. Di Rienzo ha prodigato nei settori dell’internazionalizzazione, dei rapporti tra istruzione e mondo del lavoro, delle relazioni con il territorio, consentono oggi a chi prosegue questa entusiasmante esperienza di poter contare su una base solidissima, fatta di una realtà di eccellenza ovunque riconosciuta.

(stampa 12 – 3 – 4)