Ultima modifica: 20 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Per la prima volta uno scambio con una scuola russa

Per la prima volta uno scambio con una scuola russa

russiaI ragazzi che studiano russo accolgono i loro compagni di Vladivostok

russia

Dal 15/04/2016 al 23/04/2016 alcuni studenti di russo di classe 4a, coordinati dalle prof.sse Elena Petruzio e Sara Mazzucchelli ospitano 10 studenti russi della scuola partner della rete WSF.

Si tratta della prima fase di uno scambio che vedrà gli stessi studenti del Tosi recarsi a Vladivostok  all’inizio del prossimo anno scolastico.

Gli studenti russi collaboreranno con la prof.ssa Sara Mazzucchelli, la nostra docente di Russo, in classe nell’interazione con i nostri studenti, che avranno la possibilità di studiare e conversare in russo con i loro compagni Inoltre i ragazzi di  Vladivostok presenteranno la loro scuola, la loro città e la loro cultura in un momento di condivisione con tutti gli studenti di russo.

Durante la settimana visiteranno Venezia, Milano, il Sacro Monte di Varese e, naturalmente, il centro di Busto Arsizio.