Ultima modifica: 25 Ottobre 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > PON-Debate: una nuova avventura!

PON-Debate: una nuova avventura!

Nei giorni 25, 26 e 27 ottobre 2019 gli studenti del Tosi iniziano l’avventura del Debate con la partecipazione al primo dei corsi PON per l’anno scolastico 2019/2020.

Il corso ha sede a Cerro di Laveno Mombello, nello scenario del Lago Maggiore

Con la guida dei docenti proff. Corrado Soldato e Michela Zanoletti come esperti, Gigliola Zoni e Diana Collu come tutor  e di alcuni studenti esperti già inseriti nel gruppo di dibattito, saranno introdotti all’arte di parlare in pubblico con esercizi sotto forma di gioco, per poi entrare nel merito della costruzione di un topic e dei discorsi, guidati nell’affrontare argomentazioni e confutazioni.

Il corso passa attraverso alcuni dibattiti finali, che verranno poi presentati al territorio nel corso dell’open day il 30 novembre 2019.

Il mese prossimo è il turno del corso base PON in inglese! Stay tuned con le nuove notizie!