Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Primavera internazionale al Tosi

Primavera internazionale al Tosi

Proseguono intense le attività internazionali dell’ITE con molti partner europei.

Marzo e Aprile sono stati due mesi intensi di scambi.

Abbiamo accolto studenti da Parigi, Bordeaux, Nantes, Le Teil, da Torrelavega, Vilareal, Scharnebeck, Deurne e Chicago.

I nostri ragazzi sono partiti per la Corea, la Cina, Israele, l’Uruguay e la Francia.

Anche i progetti  che coinvolgono più partner europei  sono in dirittura d’arrivo. Dal 9 al 13 aprile una delegazione di cinque studentesse delle classi 4AR e 4CR, accompagnate dal prof. Loschiavo, ha partecipato  al 6° e ultimo Meeting del Progetto LivE, Living Europe, a Bruz in Francia. Dopo due anni di attività si sono conclusi così i lavori del progetto con la presentazione dei risultati e la pubblicazione sul sito ufficiale.

Infine dal 3 al 7 maggio le prof.sse Reina e  Cuccovillo raggiungeranno i colleghi di Germania, Inghilterra e Turchia per il meeting conclusivo ad Adana, Turchia, del progetto Grundvig “Learn About Art and Get in the Game”.  Il progetto ha formato gruppi di adulti, ormai fuori dal mondo del lavoro, come volontari  per la promozione turistica locale