Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Primo meeting a Bordeaux per Erasmus+

Primo meeting a Bordeaux per Erasmus+

Tre giorni di meeting con i partner del progetto Innovative Learning…….

Innovative Learning è il progetto Erasmus+
azione KA 2 di cui il Tosi è capofila e che si propone di promuovere, diffondere e valorizzare le Open Educational Resources ( Risorse educative aperte).

La crescente disponibilità di contenuti digitali e di risorse educative libere che si trovano in rete offre a studenti e docenti infinite opportunità di  apprendimento continuo e aggiornato, spesso non organizzato.

I partner del Progetto (ITE Tosi, Invicta Grammar School di Maidstone, Lycée Daugin di Bordeaux, IES Professor Broch Illop di Vila Real,  Cagribei Anadolu Saglik Meslek Lisesi di Adana in Turchia, Liuc di Castellanza e Noviter SRL di Milano ), ospiti del Liceo di Bordeuax dal 26 al 28 novembre hanno iniziato a creare percorsi di apprendimento on line da tradurre nella lingua di ciascun partner per renderli facilmente utilizzabili a scuola.

E’ l’avvio di un processo che cambierà il modo di insegnare e di apprendere, favorendo un apprendimento più attivo, partecipato e consapevole in classe e fuori classe.