Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Progetto Erasmus+ KA2 “Innovative Learning”

Progetto Erasmus+ KA2 “Innovative Learning”

logo erasmus+ Erasmus+ Percorsi didattici innovativi in e-learning – 27 settembre – ore 14.30 – Aula Magna

erasmus+

innovative learning

27 settembre 2016 – Aula Magna  ITE  Enrico Tosi, Busto Arsizio. Viale Stelvio, 173 – Ore 14.30
Seminario di presentazione di percorsi didattici in e-learning prodotti nell’ambito del  progetto Erasmus+ KA2 “Innovative Learning”

Il progetto si propone di

–      ridiscutere i modelli di istruzione, i metodi e gli strumenti didattici per superare il gap generazionale tra insegnanti e studenti “digitalizzati” e il divario nelle competenza perseguite a scuola e le esigenze della società e del mondo del lavoro

–       migliorare le competenze linguistiche richieste in contesti sociali multiculturali differenziati

–       sperimentare la mobilità in un ambiente internazionale.

Per raggiungere queste finalità i partner del progetto – cinque scuole secondarie internazionali  (Francia, Italia, Spagna, Turchia e Regno Unito), il provveditorato turco di Adana, l’Università LIUC di Castellanza e la società Noviter di Milano –  hanno analizzato il potenziale delle nuove tecnologie nell’insegnamento attraverso metodologie innovative e promosso la ricerca di materiali didattici digitali per un apprendimento flessibile e personalizzato e per pratiche didattiche innovative.

Sono stati, pertanto, prodotti 20 learning pathways, innovativi nei metodi, nelle tecniche e nell’uso delle TIC. I risultati saranno presentati nel seminario del 27 settembre e i percorsi saranno resi disponibili online in lingua inglese con abstract nelle lingue del partenariato (italiano, francese, spagnolo, turco).

Iscrizioni al Link  http://w5.itctosi.va.it/SeminarioTosi  entro il 26 settembre 2016

Rassegna stampa: L’informazione