Progetto S.A.V.E. Cities
Dal 21-28 gennaio 15 studenti della classe 4CT sono a Rheine (Germania), presso l‘Istituto Copernicus, per il primo incontro del progetto S.A.V.E. Cities
Dal 21-28 gennaio 15 studenti della classe 4CT,accompagnati dalle docenti Stefania Savoia e Benigna Leone, sono a Rheine (Germania), dove, presso l‘Istituto Copernicus, partecipano al primo incontro del progetto S.A.V.E. Cities (Sustainable Actions for Viable European Cities – KA 2 – partenariato school to school), coordinato dal Lycée Xavier Mallet di Le Teil (Francia).
Lavoreranno in team con i partner del progetto tedeschi sul tema comune delle problematiche ambientali legate ai trasporti, alla produzione energetica e allo smaltimento dei rifiuti in ambiente urbano, al fine di rendere le città vivibili e sostenibili.
Avranno poi l’opportunità di lavorare con i compagni francesi in occasione della mobilità programmata in Italia per il mese di marzo.
Un progetto europeo ambizioso che si propone di far crescere nuovi cittadini attenti all’ambiente, capaci di pensare, progettare e vivere in maniera ecologica e sostenibile