Ultima modifica: 23 Gennaio 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Risultati della prima sessione di selezione Debate

Risultati della prima sessione di selezione Debate

A conclusione della prima giornata di selezioni (19 gennaio) siamo felici di rendere note le squadre che approdano alla seconda fase. Il 2 febbraio, dalle ore 9:00 e fino alle 17:00, il nostro istituto ospiterà infatti la seconda e conclusiva sessione delle selezioni che determineranno la squadra che rappresenterà la Lombardia alle Olimpiadi di Debate di Roma, in programma dal 26 al 29 di marzo.

Gli incontri svoltisi nel corso della prima giornata hanno evidenziato la collettiva crescita delle competenze di dibattito e grande coinvolgimento da parte di tutti i debaters intervenuti: appassionati, competenti e solidali. Un risultato che ci incoraggia a proseguire e che è di ottimo auspicio per il prossimo e conclusivo atto delle fasi di avvicinamento alla 2a edizione delle Olimpiadi.

Un percorso che ha fin da principio mostrato grande partecipazione, con oltre 40 istituti aderenti nella sola Lombardia, e che ha reso necessario prevedere una fase di qualificazione che ha coinvolto tre aree territoriali. Questi i risultati, suddivisi per istituto ospitante.

Presso l’ITE E.Tosi di Busto Arsizio per le scuole delle province di Como, Lodi, Milano, Pavia e Varese:

1. Liceo Classico e Scientifico A.Volta, con 3 vittorie e 210 punti totalizzati
  2. Licei Da Vinci – Pascoli, con 3 vittorie e 209 punti totalizzati
  3. Liceo GB.Vico, con 3 vittorie e 206 punti totalizzati
  4. ITE E.Tosi, con 2 vittorie e 214 punti totalizzati
  5. Liceo Scientifico G.Ferraris, con 2 vittorie e 213 punti totalizzati

Presso l’IIS Mosè Bianchi di Monza per le scuole delle province di Lecco, Monza-Brianza e Sondrio

1. IIS Pinchetti, con 3 vittorie e 240 punti totalizzati
  2. Liceo Parini, con 3 vittorie e 214 punti totalizzati
  3. IIS Bertacchi, con 2 vittorie e 236 punti totalizzati
  4. IIS Mosè Bianchi, con 2 vittorie e 233 punti totalizzati
  5. Liceo Marie Curie, con 2 vittorie e 231 punti totalizzati
  6. IIS Europa Unita – Liceo Enriques, con 2 vittorie e 224 punti totalizzati
  7. Liceo Nanni Valentini, con 2 vittorie e 222 punti totalizzati

Presso l’IISS Ettore Majorana di Seriate per le province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova

1. IIS Capirola, con 3 vittorie e 228 punti totalizzati
  2. IISS Ettore Majorana, con 3 vittorie e 223 punti totalizzati
  3. ITCS Abba-Ballini, con 2 vittorie e 221 punti totalizzati
  4. ITS Giacomo Quarenghi, con 2 vittorie e 196 punti totalizzati

Un plauso va naturalmente anche a tutte le squadre che non si sono qualificate per la seconda fase ma hanno contribuito a dare significato e sostanza all’iniziativa.

Stay tuned!