Ultima modifica: 20 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Scambio ad Ahaus

Scambio ad Ahaus

ahausLa IVER ospite dell’ l’Alexander Hegius  Gymnasium

ahausGli studenti della 4ER  dal 26 novembre al 3 dicembre sono in scambio ad Ahaus, accompagnati dalla professoressa Nadia Chiocchi e Alessandra Bernini.

Tra le varie attività dello scambio, hanno partecipato attivamente al workshop proposto dalla scuola – l’Alexander Hegius  Gymnasium –  sul tema del TTIP (trattato di liberalizzazione commerciale transatlantico) proponendo il loro punto di vista sull’argomento.

Durante la visita ad Amsterdam i ragazzi hanno potuto apprezzare le opere di Rembrandt e di Vermeer al Rijksmuseum e quelle di Van Gogh nel museo a lui dedicato, lasciandosi poi catturare dalla romantica e cosmopolita atmosfera .

Gli studenti hanno visitato con entusiasmo il museo di Münster e i suggestivi mercatini natalizi e infine visiteranno Enschede nei Paesi Bassi, con il museo sulla storia della città e la Galleria di un artista locale nonché insegnante della scuola partner.

Certamente rimarranno nei loro ricordi le diverse abitudini di vita dei coetanei tedeschi e in particolare pedalare dalla mattina alla sera anche con la pioggia e il freddo, una bellissima esperienza!

ahaus