Ultima modifica: 19 Aprile 2018

Scambio con Montevideo

uruguayQuindici studenti della Scuola di Montevideo ospiti del nostro Istituto

uruguay

Anche quest’anno quindici studenti della Scuola Italiana di Montevideo, a cui L’ITE è legato da tempo da rapporti di scambio, trascorreranno, ospiti dei nostri studenti delle classi 5^AR, 5^AT, 5^BT, 5^DR, 5^ER e 5^FR, una settimana presso la nostra scuola, accompagnati dai proff. Gargiulo e Blanca, alla scoperta delle principali realtà economiche e culturali della zona: Busto Arsizio, Varese e Milano.

Il tema dello scambio, coordinato dalla prof. Bastia, è il concetto di identità, che i ragazzi affronteranno insieme in attività di riflessione e scoperta del proprio Io, durante un’attività che si configura come uno scambio di idee ed emozioni.

Gli studenti saranno impegnati nella realizzazione di un book fotografico, interamente progettato da loro con la supervisione della prof. Corbetta e della prof. Colombo.

uruguay