Ultima modifica: 22 Ottobre 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Scambio in ingresso da Israele

Scambio in ingresso da Israele

Anche quest’anno il nostro istituto e le famiglie di alcuni dei nostri studenti delle classi terze ospitano la delegazione israeliana della scuola Hakfar Hayarok, vicino Tel Aviv, un legame che resiste da tempo e si consolida sempre più.

Il tema del workshop che ha visto impegnati i ragazzi, coordinati dalla prof.ssa Valeria Bastia, dal prof. Or Zohar e dalla prof.ssa Inbal Izarik, è “Hand in hand, we dance, we talk, we share”.

Dopo un primo momento di benvenuto a scuola, le attività si sono svolte al Teatro Sociale “Delia Cajelli” di Busto Arsizio insieme a Noemi Bassani e Martin Stigol dell’associazione culturale “La Zattera”, un’occasione emozionante per scoprire da vicino come si sta sul palcoscenico e abbattere barriere culturali ed espressive comunicando grazie al linguaggio universale della danza e del teatro.

Come sempre i nostri partner israeliani avranno la possibilità di visitare e scoprire il nostro territorio e le nostre tradizioni: oltre a Busto Arsizio, insieme visiteremo Milano, Como e Venezia. Al grido di “Yalla!” (andiamo!), si preannuncia una settimana ricca di emozioni che ricorderemo a lungo.