Ultima modifica: 18 Dicembre 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Senti chi Parla..il Tosi e l’Orientamento in uscita

Senti chi Parla..il Tosi e l’Orientamento in uscita

Al via lunedì 16 dicembre il ciclo di appuntamenti dedicati agli studenti di quarta e quinta organizzati dal team Orientamento per accompagnarli nella difficile scelta del percorso di studi o lavorativo da intraprendere dopo il diploma.

In un’aula magna affollata, il primo evento dal titolo “Senti chi parla” li ha visti protagonisti di un interessante momento di confronto peer to peer con ex studenti del nostro istituto con cui si sono scambiati idee, dubbi, pensieri sul mondo del lavoro, su diverse facoltà universitarie e sui corsi di formazione superiore ITS.

Un nutrito gruppo di emozionati e preparatissimi diplomati ITE E. Tosi ha gestito i diversi team di lavoro rispondendo alle numerose domande poste dagli studenti, che hanno avuto l’opportunità di farsi un’idea più chiara sul proprio futuro ascoltando le esperienze vissute in prima persona da chi li ha preceduti.