Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Caffé digitale

Caffé digitale

caffè digitale

Lunedi 14 Dicembre alle 16.30 un caffè digitale per condividere esperienze didattiche

In occasione della settimana del Piano Nazionale della Scuola Digitale, i docenti di informatica organizzano un CAFFÈ DIGITALE Lunedì 14 dicembre, dalle 16.30 alle 18.00, in Aula Confucio per i docenti della scuola.

Il caffè sarà un’occasione per condividere esperienze didattiche. Nessuna lezione ma, in un clima informale e con una tazza di caffè in mano, un costruttivo momento di raccolta e confronto di idee.

Insieme si rifletterà su come il coinvolgimento multimediale e multicanale e l’apprendimento ludico possono davvero portare al centro del processo di apprendimento gli studenti, nonché renderli attori e autori della propria crescita.

Si parlerà delle metodologie didattiche usate a scuola: clil, challenge based learning, classe capovolta, digital story telling mostrando le esperienze, discutendo insieme su opportunità e criticità, anche in termini di proiezioni future.