Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Si sono concluse le Learning Week di Debate in Gallles

Si sono concluse le Learning Week di Debate in Gallles

Gli studenti della Rete Wedebate per due settimane hanno dibattuto al Coleg Cambria

Le sei scuole della Rete Wedebate si sono alternate al Coleg Cambria di Wrexham, dove, guidati dai formatori esperti di debate di I.D.E.A, l’organizzazione internazionale di Debate, hanno appreso e sviluppate le tecniche del parlare in pubblico e le capacità di argomentazione.

Dall’1 all’8 novembre sono partiti 29 studenti dell’Ite Tosi, dei Licei di Gallarate e del Maggiolini di Parabiago accompagnati dalle docenti Daniela Alvierti di Gallarte e Maria Teresa Porrini di Parabiago. Dall’8 al 15 novembre hanno vissuto l’esperienza 28 studenti del Mosè Bianchi di Monza, del Capirola di Leno e del Majorana di Seriate, accompagnati dai docenti Marco Costigliolo  di Monza e Silvia Ungaro di Leno.

L’attività si è svolta in inglese e i ragazzi sono stati ospitati dalle famiglie di Wrexham. Hanno avuto perciò l’opportunità di entrare nel vivo della vita delle famiglie e della scuola del Galles.

Ritornano più capaci di dibattere ma soprattutto più ricchi di esperienze e di relazioni, che li hanno fatti crescere.