Ultima modifica: 27 Settembre 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Siete dei Talenti…Digitali!

Siete dei Talenti…Digitali!

ITE Tosi - Elmec Informatica - Talenti Digitali 2019

Sono ben 4 gli studenti dell’ITE Tosi che quest’anno sono stati premiati da Elmec Informatica, managed service provider varesino, al termine dell’edizione 2019 di Talenti Digitali. Un’iniziativa che dal 2012 si pone come obiettivo quello di individuare e premiare gli studenti del 5° anno che hanno saputo mettersi in evidenza per le loro particolari qualità, consentendogli in questo modo di mettere a frutto i loro talenti all’interno di un percorso formativo e lavorativo.

Un’azione concreta di sostegno ed incoraggiamento per tutti gli studenti degli Istituti Tecnici Informatici, delle Telecomunicazioni e dei Sistemi Informativi Aziendali, nato dalla convinzione che tra di loro si “nascondano” i futuri innovatori.

Durante la cerimonia tenutasi nella serata del 20 settembre presso la sede di Elmec di Brunello (VA), il Talent Award è stato consegnato di fronte ai loro docenti e alle famiglie, oltre che naturalmente ai giovani studenti più meritevoli dei 13 istituti coinvolti e, tra questi, i “nostri” Amitrano Federico e Catarinella Antonio di 5ASGravina Samuele e Ingrassia Chiara di 5BS, tutti dell’indirizzo Sistemi Informativi Aziendali.

Un premio non solo simbolico dato che a ognuno di loro è stato consegnato un tablet, al quale si aggiunge la possibilità di accedere direttamente all’Elmec ICT Academy, un percorso di formazione in ambito tecnico-informatico che facilita l’inserimento lavorativo dei giovani in uno dei settori tecnici dell’azienda.

«Crediamo molto nella formazione e investiamo tanto nei giovani. – spiega Sabrina Priulla, HR Manager di Elmec – Per questo la collaborazione con le scuole del territorio è costante grazie ad interventi formativi che coinvolgono sia i docenti, con i nostri corsi di aggiornamento “Professori Digitali”, sia per gli studenti. L’obiettivo è dare ai ragazzi una prospettiva professionale concreta per il loro futuro».