Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Studenti del Tosi al Parlamento Europeo

Studenti del Tosi al Parlamento Europeo

parlamento europeoGli studenti della  5DR e della 5FR al Parlamento Europeo

Gli studenti delle classi 5DR e 5FR si sono recati a Bruxelles dal 10 al 12 febbraio per un approfondimento dei ruoli e attività svolti dagli organi dell’Unione europea.

Ospiti degli onorevoli Alessia Mosca e Sergio Cofferati, sono stati accolti da un rappresentante del Comitato delle Regioni e il giorno seguente il dottor Roberto Bendini, esperto di commercio internazionale, ha illustrato ai ragazzi le attività del Parlamento Europeo in tale ambito. Hanno quindi avuto l’opportunità di partecipare ad una seduta del Comitato delle Regioni nella sala in cui si svolgono le riunioni in plenaria del Parlamento Europeo, esperienza emozionante.

Sono stati accompagnati dai prof. Salvatore Loschiavo, prof.ssa Ornella Brun e prof.ssa Maria Rosaria Ramponi