Ultima modifica: 23 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Studenti dell'ITE invitati all'ambasciata UK

Studenti dell'ITE invitati all'ambasciata UK

Due studenti dell’ITE sono stati invitati grazie ad Assinform al convegno “Youth of Today, Future of Tomorrow” organizzato dall’Ambasciata Britannica.

Martedì 8 settembre è stata per due studenti dell’ITE, Martina Castiglioni ed Elia Battiston, una giornata particolarmente significativa. La scuola sta infatti lavorando a un progetto di un modello migliorativo esportabile sotto il profilo didattico e gestionale, interamente sviluppato dagli studenti: si tratta di 14 alunni provenienti dalle classi quinte di diversi indirizzi. Per la preparazione particolarmente rilevante attestata ai due studenti nella conoscenza della lingua ninglese, proprio Assinform li ha invitati all’importante convegno “Youth of Today, Future of Tomorrow”, organizzato dall’Ambasciata Britannica presso la prestigiosa sede di Palazzo Giureconsulti a Milano. La giornata è stata dedicata a un’approfondita riflessione tra docenti, imprenditori italiani e inglesi sulle connessioni tra le applicazioni informatiche con le nuove tecnologie nello sviluppo economico, sia in termini aziendali che di start up giovanili.

Grande soddisfazione e interesse degli studenti, accompagnati da prof. Massimo Tosi, che hanno potuto sentire il parere di autorevoli persone di scuola dei due Paesi.  Un’esperienza che sarà di grande importanza per la loro formazione, ma anche per i riflessi che potrà avere sul progetto su cui stanno lavorando con Assinform assieme ai loro compagni, cui trasferiranno le conoscenze acquisite.