Studio e professioni: il nostro corso IFTS traccia la via
Si è recentemente conclusa la prima parte del corso IFTS “Digital transformation e dematerializzazione dei documenti contabili: verso lo studio professionale 4.0” che ha visto gli allievi impegnati nell’acquisizione di diverse competenze tecnico-pratiche guidati da docenti provenienti dal mondo degli studi professionali, delle aziende e dell’Università.
A partire dal 1° aprile tutti gli allievi sono stati accolti dalle realtà professionali e aziendali che si sono rese disponibili ad avviare un percorso di tirocinio della durata di 450 ore, così come previsto dal piano didattico, che consentirà agli allievi di applicare le conoscenze e competenze maturate nell’ambito della digitalizzazione amministrativa.
Molte le richieste pervenute dagli studi professionali e delle aziende alle prese con i cambiamenti che l’era digitale porta nel settore del mondo del lavoro, dell’amministrazione e degli studi professionali.
Un augurio a tutti i ragazzi del corso per questa nuova esperienza lavorativa e un grazie a tutte le aziende e professionisti che li hanno accolti.
In particolare si ringraziano gli enti partner, ovvero l’Ordine dei Dottori Commercialisti e Revisori Contabili di Busto Arsizio, l’azienda Si-Net e l’azienda Beta Sistemi.