Ultima modifica: 22 Luglio 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Studio, lavoro e divertimento Made in UK

Studio, lavoro e divertimento Made in UK

ITE Tosi - Chester, Cheshire College,  United Kingdom

Un gruppo di 11 allievi del nostro istituto (classi 2BClil, 2DClil, 2L, 1C, 1P) sta trascorrendo una vacanza studio a Chester, nel Nord-Ovest dell’Inghilterra, dall’11 al 25 luglio. Accompagnati dalla prof. Giulia Denna, i ragazzi sono coinvolti in un ricco programma di attività: accanto al potenziamento delle competenze linguistiche durante le ore di lezione, sono previste attività culturali, con le visite alle città di Liverpool, Manchester e Lianfair, di team working e sportive. Dei componenti del gruppo, le alunne sono ospiti di un residence universitario, avendo modo di sperimentare la quotidianità in autogestione con la docente accompagnatrice, mentre i ragazzi vivono l’accoglienza di una famiglia.

Insieme agli studenti della vacanza studio anche un gruppo di 12 studenti del progetto Erasmus (2BI, 3BI, 3AI. 3AR, 4AS, 4ER) che proprio a Chester stanno facendo esperienza di alternanza scuola-lavoro. Dopo alcuni giorni di “full immersion” nella lingua inglese, propedeutica all’acquisizione delle competenze linguistiche specifiche del mondo del lavoro, gli studenti inizieranno il loro tirocinio presso ditte ed enti della città che li ospita. Lavoro permettendo, parteciperanno anche loro alle attività culturali offerte dal Cheshire College.

ITE Tosi - Chester, Cheshire College, United Kingdom 6 ITE Tosi - Chester, Cheshire College, United Kingdom 4 ITE Tosi - Chester, Cheshire College, United Kingdom 3 ITE Tosi - Chester, Cheshire College, United Kingdom 5 ITE Tosi - Chester, Cheshire College, United Kingdom 9 ITE Tosi - Chester, Cheshire College, United Kingdom 8 ITE Tosi - Chester, Cheshire College, United Kingdom 1 ITE Tosi - Chester, Cheshire College, United Kingdom 7