Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Successo per gli studenti delle classi DSD

Successo per gli studenti delle classi DSD

25 studenti di lingua tedesca dell’ITE hanno conseguito il diploma DSD I, ben 8 le eccellenze.

L’USR Lombardia ha comunicato i risultati delle certificazioni di lingua tedesca DSD, conseguite presso il nostro Istituto, che è uno dei due Istituti lombardi  sede d’esame. Il progetto DSD, attivo dal corrente anno scolastico, sviluppa percorsi finalizzati al conseguimento di Diplomi di lingua tedesca rilasciati dalla Conferenza dei Ministri della Pubblica Istruzione degli Stati federali della Repubblica Federale di Germania, che  certificano una competenza nelle 4 abilità di  livello A2/ B1 del QCER per il diplomaDSD I.

L’esame scritto si è svolto, presso l’ITE, il 19 marzo 2013, mentre gli esami orali hanno avuto luogo, sempre in viale Stelvio, il  17, 18 e 19 aprile 2013.

25 studenti hanno ottenuto il diploma DSD I con il livello B1, di questi, 8 hanno raggiunto risultati eccellenti. 11 allievi hanno ottenuto l’attestato A2.