Ultima modifica: 20 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Tirocini all'estero 16/17

Tirocini all'estero 16/17

Prima della campanella…al lavoro!

Continua a settembre l’esperienza degli studenti della nostra scuola in alternanza scuola-lavoro all’estero per la durata di 3 settimane, grazie al programma Erasmus+ nell’ambito del progetto “Keys to Employability”.
Un primo gruppo di 8 studenti è partito il 3 settembre per Dublino dove il Swan Training Institute, ente d’accoglienza, gestisce i contatti con le aziende di diverse aree produttive in cui i ragazzi effettuano il tirocinio. Li ha accompagnati e rimarrà con loro per i primi giorni la prof. Nadia Chiocchi.Il secondo gruppo di 10 studenti è partito il 4 settembre per Francoforte, 8 di loro saranno impiegati nelle diverse attività produttive dell’area, mentre 2 di loro hanno trovato sistemazione presso la locale Camera di Commercio. Per seguire l’inizio delle attività degli studenti e della loro esperienza la prof.ssa Cornelia Winzenburg li accompagna e rimane con loro la prima settimana.