Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Tosi&Tosi….sportivamente

Tosi&Tosi….sportivamente

torneo sloveniaDue scuole, una squadra al torneo internazionale in Slovenia. Primi e terzi classificati.

Primi e terzi classificati

L’ITE Enrico Tosi e il Liceo Scientifico Arturo Tosi hanno rappresentato l’Italia al torneo internazionale di football 3vs3 che si svolge a Lubiana dal 21 al 25 settembre.

È il risultato brillante, in sè già una vittoria dello spirito sportivo, di un anno di collaborazione sportiva tra i due istituti storici di Busto Arsizio.

A gareggiare con scuole della Slovenia, della Repubblica Ceca, dell’Olanda e della Germania ci sono due squadre, una anche femminile, accompagnate dal prof. Moscheni, del Liceo,  e  dalla  professoressa Spinelli dell’ Enrico Tosi.
Stefano Pisoni, Marino Fortunati, Matteo Primi, Thomas De Bernardi, Luca Cascelli, Alice Gioia, Selene Gioia, Martina Cassandro, Chiara Malfer, Sara Branca si sono allenati nel corso del precedente anno scolastico e anche durante l’estate per affinare la tecnica e diventare una squadra.
Anche l’organizzazione dell’evento è stata curata in collaborazione dai due Istituti,  che auspicano di ospitare la manifestazione il prossimo anno.

Le due scuole hanno fanno il tifo per le loro squadre, perché lo sport, quello genuino, e soprattutto quello fatto a scuola, libero da altri interessi, se non quello di star bene e far star bene nel gruppo, unisce, crea condivisione, abbatte pregiudizi, costruisce legami di amicizia.

(Varesenews – Informazione – Prealpina)