Un importante riconoscimento per la nostra scuola
Erasmus+ riconosce al Tosi la Carta della mobilità
L’Agenzia Nazionale Erasmus+ISFOL ha assegnato alla nostra scuola la Carta della mobilità dell’istruzione e della formazione professionale, riconoscendone la consolidata e ampia esperienza nell’attuazione e gestione delle attività di mobilità e l’ importante rete di partenariato di scuole e di reti istituzionali nazionali e internazionali.
Il riconoscimento certifica che la mobilità di studenti e personale è organicamente integrata ai programmi di studio e che il Tosi ha un approccio “chiaro, adeguato, innovativo, fondato sulla qualità allo sviluppo di una internazionalizzazione europea sostenibile, nella prospettiva del lungo termine”.
La motivazione riconosce anche che le attività realizzate dal Tosi in ambito internazionale consentono un’offerta formativa coerente con i bisogni sociali e lavorativi dei giovani e dei docenti e consentono ai partecipanti di acquisire le hard e le soft skill.
E’ una bella soddisfazione per tutti noi e, credo, un motivo in più per continuare a costruire una scuola capace di scommettere e osare
(Rassegna stampa: Informazione)