Ultima modifica: 22 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > younG7 2018

younG7 2018

Sofia De Matteis (3FR), Mirko Tessari (3BR), Federica Ferrario (2AI) e Mattia Veggetti (2AI) – accompagnati dal prof. Luigi Molinaro – sono risultati la migliore delegazione nella simulazione della conferenza finale dello YoungG7 di Rieti, premiati anche per la capacità di negoziare e di aprire trattative con le delegazioni degli altri paesi.

Federica Ferrario della II A della sperimentazione quadriennale è risultata anche la seconda delegata fra tutte le delegazioni e andrà in Canada dove porterà la loro risoluzione per la gestione dei bacini idrici.

YOUNG7 è un progetto basato sulla simulazione (in lingua inglese) di tipo diplomatico/governativo. YounG7 2018 è una simulazione durante la quale 60 studentesse e studenti provenienti da tutte le Regioni italiane, con l’aiuto di esperti lavoreranno insieme con l’obiettivo di affrontare le sfide poste dalla presidenza canadese del G7.
La simulazione si è svolta in contemporanea con la Conferenza del G7 in Canada

Questi ragazzi sono dei debater: è una bella conferma delle competenze trasversali e delle soft skill che il Debate sviluppa negli studenti