Ultima modifica: 27 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > Il Sito > WordPress

WordPress

Perché usare wordpress per il sito della scuola?

WordPress è una piattaforma per la creazione di blog, o almeno come tale è nato nel 2003 dalla fantasia e dall’impegno di un giovanissimo imprenditore statunitense, Matt Mullenweg. Le versioni più recenti hanno apportato modifiche sensibili, rendendolo praticamente un CMS (Content Manegement System) a tutti gli effetti, capace cioè di gestire non solo blog, ma veri e propri siti, con diverse possibilità di organizzazione dei contenuti.

Snello e leggero (anche in termini di bites) , è molto più semplice da utilizzare rispetto ad altri CMS, più robusti e completi e ciò nonostante permette la costruzione di siti conformi ai requisiti di accessibilità senza bisogno di interventi pesanti sul codice.

Per quel che riguarda la costruzione del sito di una scuola, WordPress può venire in aiuto in più di un modo.