Ultima modifica: 10 Dicembre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > 1 dicembre – Giornata aperta al Tosi

1 dicembre – Giornata aperta al Tosi

Il 1° Dicembre, presso la nostra sede di viale Stelvio a Busto Arsizio, si è tenuto l’Open Day 2019. Una giornata interamente dedicata ai ragazzi di terza media e alle loro famiglie, con percorsi di orientamento pensati per presentare l’offerta formativa e curricolare proposta dall’ITE E. Tosi. Hanno visitato la nostra scuola 726 famiglie, accolti da più di 300 studenti, dai docenti, dall’Associazione NoidelTosi, dalla Fondazione Merlini, dal Comitato genitori, dai genitori del Consiglio di Istituto e dal personale.

Dalle 9.30 alle 17.00 di sabato, i giovani studenti che dovranno fare una scelta sul proprio percorso di studio, hanno avuto modo modo di conoscere meglio le modalità didattiche, i progetti e i nostri docenti, trovando risposta ad ogni loro dubbio. Un’offerta sempre innovativa che punta a contenuti moderni, metodologie didattiche avanzate, sperimentazioni a livello europeo, come il corso quadriennale, gli insegnamenti in lingue straniera (CLIL) e molto altro ancora.

Inoltre, la Preside incontrerà i genitori nelle serate di lunedì 10 dicembre o martedì 11 dicembre 2018, alle ore 20.30, nell’Aula Magna della scuola per presentare l’offerta formativa dell’Istituto.

Un’estensione di proposta che fa dell’ITE E. Tosi uno degli Istituto d’avanguardia a livello nazionale e tra quelli più aperti a rapporti e confronti internazionali.