Grande Successo per l’evento “30 anni senza Muro”
Grande successo per l’evento “30 anni senza Muro”, tenutosi ieri sera presso l’Aula Magna della scuola.
Vanna Vannuccini e Corrado Zunino hanno guidato la sala gremita di studenti, famiglie e docenti in un vero e proprio viaggio nella storia, nell’economia e nella società della Germania di quegli anni, raccontando ma soprattutto facendo rivivere gli eventi, in una chiave narrativa persuasiva ed accattivante.
Accanto a loro anche Francesco Brunori, docente universitario ed esperto di scenari evolutivi e formazione in itinere che, con i suoi “Laboratori di Futuro” ha condotto i presenti di immaginare il tempo che verrà, con le sue prospettive ed i suoi possibili scenari, partendo dal presupposto che il futuro si costruisce oggi, giorno dopo giorno.
A far da cornice ai loro interventi il contributo degli studenti con talk, video interviste ed approfondimenti, per condividere che sta a ciascuno di noi impegnarsi per accelerare il processo di abbattimento dei muri, visibili e invisibili costruendo dei ponti solidi fatti di speranze, sogni e la concreta consapevolezza che il mondo deve essere alla portata di tutti. Sempre.
#piùpontimenomuri