Ultima modifica: 29 Novembre 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Grande Successo per l’evento “30 anni senza Muro”

Grande Successo per l’evento “30 anni senza Muro”

Grande successo per l’evento “30 anni senza Muro”, tenutosi ieri sera presso l’Aula Magna della scuola.

Vanna Vannuccini e Corrado Zunino hanno guidato la sala gremita di studenti, famiglie e docenti in un vero e proprio viaggio nella storia, nell’economia e nella società della Germania di quegli anni, raccontando ma soprattutto facendo rivivere gli eventi, in una chiave narrativa persuasiva ed accattivante.

Accanto a loro anche Francesco Brunori, docente universitario ed esperto di scenari evolutivi e formazione in itinere che, con i suoi “Laboratori di Futuro” ha condotto i presenti di immaginare il tempo che verrà, con le sue prospettive ed i suoi possibili scenari, partendo dal presupposto che il futuro si costruisce oggi, giorno dopo giorno.

A far da cornice ai loro interventi il contributo degli studenti con talk, video interviste ed approfondimenti, per condividere che sta a ciascuno di noi impegnarsi per accelerare il processo di abbattimento dei muri, visibili e invisibili costruendo dei ponti solidi fatti di speranze, sogni e la concreta consapevolezza che il mondo deve essere alla portata di tutti. Sempre.

#piùpontimenomuri