Ultima modifica: 20 Novembre 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Il Tosi e il Programma Europeo “Transnational Mobility of Pupils” con la Polonia

E’ in visita nel nostro istituto una delegazione di dodici studenti e due docenti del II Liceum Ogolnoksztalcace di Zabrze, Polonia, nostra scuola partner storica,  nell’ambito del  Progetto “Wlochy od kuchni –Italy inside out “ del Programma Europeo “Transnational Mobility of Pupils” .

Il progetto ha come finalità quello di approfondire la conoscenza della lingua italiana e vari  aspetti della cultura del nostro paese. Il progetto ha  anche previsto la partecipazione a lezioni innovative dal punto di vista didattico.

Sono state molto apprezzate le lezioni CLIL della prof.ssa Bianchi e del prof. Lorusso oltre al laboratorio di Robotica e VR realizzato dal prog Pierro presso l’Idea Lab. In programma anche una visita guidata di Busto Arsizio e del Maga da parte della prof Chiara Colombo e la visita dell’IIS Falcone di Gallarate.