Ultima modifica: 2 Dicembre 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Le Giornate della Legalità al Tosi

Le Giornate della Legalità al Tosi

Nell’ambito del progetto “Le giornate della legalità al Tosi”, il giorno 27 novembre si è tenuto in aula Magna un incontro sul tema “Le guerre dimenticate”, con la partecipazione di Manuela Russino, cooperante di EMERGENCY.
L’evento, organizzato dal gruppo tutor della legalità, vuole essere un’occasione di conoscenza/approfondimento sulle conseguenze dei conflitti sulle popolazioni civili, un tema drammaticamente attuale, anche se, forse, poco conosciuto.
L’incontro ha coinvolto tutte le classi dell’Istituto: mediante modalità “peer to peer”, gli alunni presenti, avvalendosi anche dei materiali prodotti, e condivisi dal gruppo tutor (già inviati via mail), condivideranno quanto appreso ai propri compagni, stimolando una successiva riflessione/dibattito sull’argomento.
Un grazie di cuore a Manuela che ha voluto condividere con noi la sua esperienza di vita in Afghanistan, trasmettendo agli studenti un forte messaggio di solidarietà ed altruismo, così rari nella società contemporanea”.

#ITExturefuture #cooperazione #legalità