Ultima modifica: 5 Novembre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Notizie dal World School Forum

Notizie dal World School Forum

Studenti del Tosi al WSF 2018

Dal 21 ottobre al 2 novembre la Kanto International High School di Tokyo in Giappone ospita il World School Forum 2018. Tre studenti del Tosi, Eloisa Calcaterra di 5ER Mara Castiglioni di 5ER e Matteo Tosi di 5AFclil, accompagnati dalla prof.ssa Laura Viganò,  si confrontano con delegazioni di studenti provenienti da 22 paesi del mondo sul tema “Food and Waste”, discutendo su come le diverse culture affrontano lo spreco di cibo e proponendo soluzioni universali per risolvere il problema.

Attraverso dibattiti, call to action, presentazioni, attività ludiche e sportive gli studenti stanno indagando sulle possibilità che il mondo offre per evitare lo spreco di cibo. Durante questa esperienza è stato possibile anche immergersi nella cultura giapponese grazie all’ospitalità delle  famiglie che hanno accolto gli studenti stranieri nelle loro case per alcuni giorni.

I rappresentanti del nostro istituto sottolineano che si tratta di un’esperienza unica che permette concretamente di mettere in gioco tutte le competenze acquisite durante il percorso scolastico.